Utilizzo del logo CoNPEd

Regolamento

Premessa

Ai fini di salvaguardare l’immagine del Co.N.P.Ed. il presente regolamento, disciplina i criteri e le modalità per la concessione dell’uso della denominazione e del logo associativo. Tale concessione è destinata esclusivamente ai soci regolarmente iscritti ad uso di personale identificazione nei confronti di Terzi.
L’utilizzo del logo è consentito, sia per i soci che per gli Enti Terzi, con i quali il Co.N.P.Ed. abbia stipulato accordi di collaborazione, accreditamento, partenariato, sponsorizzazione e/o patrocinio, esclusivamente previa esplicita richiesta e autorizzazione da parte del Consiglio Direttivo dell’ Associazione.
L’utilizzo del logo da parte dei singoli soci
La licenza d’uso del marchio non ha carattere di esclusiva ed è concessa a titolo gratuito.

1. L’utilizzo del logo è consentito solo ai soci in regola con il pagamento della quota associativa ed in possesso dell’attestato di iscrizione alla associazione per l’anno in corso che ne facciano esplicita domanda al Consiglio Direttivo della Associazione.

2. La licenza d’uso si intende concessa per la durata di anni 1 (uno) e sarà rinnovata automaticamente con il pagamento della quota annuale.

3. Il diritto a utilizzare il marchio cessa comunque, automaticamente ed immediatamente, in ogni caso in cui il licenziatario perda la condizione di associato.

4. Il socio che intenda utilizzare il logo dovrà obbligatoriamente posporlo alla scritta “Socio di”.

5. L’utilizzo del marchio “Co.N.P.Ed. Coordinamento Nazionale Pedagogisti ed Educatori” testimonia esclusivamente la condizione di Socio Co.N.P.Ed. Pertanto, nell’ipotesi che da qualsivoglia atto proveniente dal Socio utilizzatore del logo derivino danni provocati a terze persone o cose, nessuna responsabilità diretta e/o indiretta è ascrivibile alla stessa Co.N.P.Ed. L’Associazione non può e non deve essere in alcun modo chiamata a rispondere, né in via esclusiva né in via solidale, di obblighi risarcitori verso i terzi e verso lo stesso licenziatario per danni di qualsiasi specie natura ed entità.

6. L’utilizzo deve intendersi sempre ed esclusivamente collegato alle attività professionali del socio.

7. Il logo può essere utilizzato su biglietti da visita e carta intestata. Non può essere utilizzato in alcun modo in relazioni tecniche, neanche come intestazioni o piè di pagina.

8. Il diritto a utilizzare il logo cessa comunque, automaticamente e immediatamente, in ogni caso in cui il licenziatario perda la condizione di associato.

9. La riproduzione o l’utilizzo del logo secondo modalità diverse da quanto indicato nel presente regolamento comportano la revoca dal diritto all’utilizzo del logo con effetto immediato.

Utilizzo del logo da parte di Enti e Istituzioni

L’utilizzo del logo Co.N.P.Ed. da parte di Enti e istituzioni è concesso esclusivamente ai soggetti con i quali il Co.N.P.Ed. abbia stipulato accordi di collaborazione, accreditamento, partenariato, sponsorizzazione e/o patrocinio.
L’utilizzo del logo da parte di Enti e Istituzioni Terze è consentito esclusivamente previa esplicita autorizzazione del Consiglio Direttivo e comunque limitatamente alle modalità e finalità concordate con lo stesso.

Utilizzo del logo in Internet

1. Se il socio utilizza il logo associativo all’interno di pagine web, questo deve prevedere il collegamento diretto al sito web istituzionale dell’associazione.
2. La presenza del logo non rende responsabile l’associazione dei contenuti e dei servizi offerti dal sito ospitante.

Responsabilità conseguenti all’utilizzo del logo

Eventuali responsabilità di natura civile, penale e fiscale per l’utilizzo del logo sono esclusivamente a carico del soggetto terzo, escludendo l’associazione da ogni responsabilità. In ogni caso, la responsabilità per i contenuti dei documenti su cui compare il logo è in capo all’utilizzatore.

Vigilanza sull’uso del logo

1. Il Consiglio Direttivo, anche per tramite dei suoi singoli componenti, può:
-richiedere in qualsiasi momento notizie e chiarimenti sull’utilizzo del logo
-eseguire controlli per accertare la corretta utilizzazione del logo
-assegnare all’interessato un termine per l’eventuale regolarizzazione.

Sanzioni per uso non corretto del Logo

1. Il Consiglio Direttivo può adottare i provvedimenti di seguito indicati:
a) invitare a rimuovere, entro il termine perentorio di 5 giorni, le cause che originano l’inadempienza;
b) diffidare a sospendere, con effetto immediato, l’attività di promozione e divulgazione del logo stesso, fino al momento di rimozione delle cause che hanno originato il provvedimento;
c) in caso di inosservanza della diffida di cui alla lettera b) il socio verrà dichiarato decaduto secondo quanto stabilito dello Statuto Associativo, fatte salve eventuali azioni legali per la salvaguardia del Logo della Associazione.
La richiesta di autorizzazione ad utilizzare il logo associativo per le finalità sopra elencate dovrà essere fatta pervenire all’indirizzo presidenza@conped.it

Una volta ottenuta l’autorizzazione sará possibile procedere con il download del logo e applicazione sul materiale grafico.

SCARICA IL FILE LOGO PNG