Sportello a tutela dell’utente (L.4/2013)

Fra gli obiettivi principali di Co.N.P.Ed fondamentale è la tutela dei consumatori in generale e degli utenti dei suoi professionisti. Pertanto, ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), Co.N.P.Ed ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che Co.N.P.Ed richiede ai propri associati. Ogni cittadino, consumatore, committente o interessato può rivolgersi al Collegio dei Provibiri all’indirizzo email sportello consumatore@conped.it. Ogni Associato Co.N.P.Ed opera nel rispetto dei regolamenti dell’associazione, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, nonché del codice deontologico di Co.N.P.Ed.