Regolamentazione accreditamenti e patrocini del CONPED

Regolamentazione degli eventi accreditati e patrocinati dal CONPED

Procedura di accreditamento

Il CONPED può accreditare eventi formativi (corsi, convegni, etc.) che siano stati ritenuti validi per l’aggiornamento professionale previa delibera positiva da parte del comitato scientifico. L’esito finale è da ritenersi insindacabile ed il comitato non è tenuto a fornire spiegazioni circa il processo di valutazione operato.

Gli enti organizzatori dovranno fornire:

  • i curriculum di ogni docente e della direzione scientifica e organizzativa
  • i documenti di costituzione dell’ente comprensivi di eventuali accreditamenti istituzionali
  • il programma dettagliato dell’evento
  • Le date di inizio e termine del corso
  • Le locandine e ogni mezzo utile a promuovere l’evento
  • Il documento di accettazione delle condizioni previste dal presente accordo firmato e timbrato dal legale rappresentante dell’ente.

A seguito di parere favorevole, l’ente sarà tenuto a versare sul conto corrente dell’associazione un importo pari a 600 euro da intendersi valido per l’anno solare indipendentemente dal periodo in cui la richiesta abbia avuto luogo.

E’ obbligatorio riportare il logo CONPED in ogni materiale pubblicitario prodotto, nelle pagine social e sul sito dell’ente formativo. Il logo dovrà essere inserito in formato visibile accanto a quello dell’ente che abbia fatto richiesta di accreditamento. Qualora non fossero seguite tali indicazioni il CONPED si avvarrà della possibilità di ritirare l’accreditamento senza obbligo di restituzione dell’importo versato. All’ente è richiesto inoltre uno spazio minimo adeguato per la presentazione dell’associazione professionale ad opera di uno dei consiglieri ovvero di un socio ordinario opportunamente delegato nel momento introduttivo all’evento.

Il CONPED si impegna a promuovere l’evento sulle pagine del proprio sito istituzionale per l’intera durata dell’anno solare in cui l’accreditamento sarà ritenuto valido. La comunicazione di avvenuto accreditamento verrà inoltre diffusa sulla pagina ufficiale dell’associazione e nel gruppo riservato ai soci nella misura di una volta al mese.

Procedura per il patrocinio gratuito

Il CONPED può patrocinare gratuitamente eventi formativi (corsi, convegni, etc.) che ritenga particolarmente significativi per l’aggiornamento professionale dei propri iscritti previa delibera positiva da parte del comitato scientifico. L’esito finale è da ritenersi insindacabile ed il comitato non è tenuto a fornire spiegazioni circa il processo di valutazione operato.

Gli enti organizzatori dovranno far pervenire formale richiesta all’indirizzo e-mail accreditamenti@conped.it fornendo contestualmente:

  • i curriculum della direzione scientifica e organizzativa;
  • il programma dettagliato dell’evento con l’indicazione completa dei relatori e/o dei docenti;
  • In caso di corso di formazione dovrà essere fornita la medesima documentazione prevista per l’accreditamento;
  • Il luogo e le date di inizio e termine dell’evento;
  • Le locandine e ogni mezzo utile a promuovere l’evento;
  • Il documento di accettazione delle condizioni previste dal presente accordo firmato e timbrato dal legale rappresentante dell’ente ovvero dal responsabile scientifico dell’evento.

Il patrocinio deve intendersi valido per l’anno solare indipendentemente dal periodo in cui la richiesta abbia avuto luogo.

E’ obbligatorio riportare il logo CONPED in ogni materiale pubblicitario prodotto, nelle pagine social e sul sito dell’ente formativo. Il logo dovrà essere inserito in formato visibile accanto a quello dell’ente che abbia fatto richiesta di accreditamento. Qualora non fossero seguite tali indicazioni il CONPED si avvarrà della possibilità di ritirare il patrocinio immediatamente. L’ente organizzatore dovrà inoltre rilasciare l’attestato di partecipazione e prevedere uno sconto per i soci CONPED non inferiore al 20% della quota di adesione prevista per la generalità dei partecipanti.

Qualora lo sconto sia pari al 15% l’ente si impegnerà a versare la quota di 50 euro quale diritto di segreteria.

Il CONPED si impegna a promuovere l’evento sulle pagine del proprio sito istituzionale per l’intera durata dell’anno solare in cui l’accreditamento sarà ritenuto valido.

La comunicazione di avvenuto patrocinio verrà inoltre diffusa sulla pagina ufficiale dell’associazione e nel gruppo riservato ai soci nella misura massima di due volte prima della data di inizio dell’evento.