Welcome to Charity!

“In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio.“

Gianni Rodari

Co.N.P.Ed.
per la Solidarietà

L’Associazione Co.N.P.Ed., associazione di categoria dei Pedagogisti e degli Educatori Professionali Socio Pedagogici Italiani, dato il particolare momento dettato dall’emergenza Covid-19, propone un supporto educativo dedicato alle famiglie e a chi si sta occupando di educazione. I pedagogisti e gli educatori italiani si sono sentiti coinvolti dalla straordinarietà della situazione corrente e, consapevoli della propria responsabilità professionale, desiderano rispondere solidarmente ai bisogni emergenti nelle famiglie e nei territori.

Le famiglie, costrette per ragioni sanitarie alla convivenza costante, così come i colleghi che permettono, non senza fatiche importanti, il mantenimento dei servizi educativi essenziali, hanno chiesto e stanno continuando a chiedere vicinanza umana e risposte, pedagogicamente coerenti, per fronteggiare questa emergenza. L’attuale condizione ci ha portato ad elaborare una risposta “a distanza” in favore di  bambini, ragazzi, famiglie e adulti che solitamente incontriamo di persona e ai quali non vogliamo far mancare la nostra vicinanza.

IL PROGETTO PROPONE

WEBINAR DI APPROFONDIMENTO

Seminari online su tematiche educative, realizzati da Educatori e Pedagogisti specializzati in diversi ambiti.

LETTURE

Videoletture di albi illustrati e testi per l’infanzia e la famiglia, accompagnati dalla recensione di educatori e pedagogisti.

PROPOSTE LABORATORIALI

Videoattività laboratoriali dedicate alle famiglie. 

SCOPRI I NOSTRI CONTENUTI ↓